VIAREGGIO. Sabato 25 al centro visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli a Villa Borbone si terrà la seconda edizione del “Carnevale della Natura” che quest’anno si intitola: “A Carnevale anche la Natura vale!”. Visto il successo dello scorso anno,  gli operatori di Legambiente Versilia, ripropongono un’iniziativa dedicata ai più piccoli, che in linea con le tradizioni cittadine, offre ai giovani la possibilità di approfondire la conoscenza del proprio territorio in modo alternativo.

I bambini che interverranno, divisi in gruppi di lavoro, saranno aiutati dagli operatori e dai volontari nella costruzione di abiti realizzati con materiali di riuso e daranno vita ad alberi, funghi, animali per ricreare a Villa Borbone un piccolo esempio degli ecosistemi presenti in Macchia Lucchese.

L’evento si articolerà in due turni: al mattino dalle ore 10:00 alle 12:30 e, in alternativa, al pomeriggio dalle ore 14:30 alle 17:00; è dedicato a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni; è previsto un contributo di € 8,00 a partecipante e la prenotazione è obbligatoria.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni è possibile scrivere a questo indirizzo e-mail: [email protected]; oppure chiamare i seguenti numeri di telefono:

–          Legambiente Versilia: 389.9231999;

–          Centro Visite Villa Borbone: 0584:383726.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

LUNARDINI: “SERVE UN CENTRO DI IDENTIFICAZIONE E ESPULSIONE IMMIGRATI ANCHE IN TOSCANA”

PRESENTAZIONE DEL LIBRO SUL PITTORE MICHELE MARCUCCI